La zuppa toscana al pomodoro?

Eccomi ad inaugurare la nuova rubrica “Che gusto la Toskana!” dedicata a tutti i tedeschi che sgranano gli occhi ogni volta che parlo della terra da cui provengo, ma soprattutto ai lettori che desiderano scoprire nuove ricette e prodotti tipici provenienti nientepopodimeno che dalla loro terra… Dovete infatti sapere che la Toscana da queste parti va di moda, la nostra regione è simbolo della italianità più autentica, legata a sapori tradizionali, al buon gusto e alla qualità. La culla del rinascimento è diventata la parola d’ordine affinchè ogni prodotto riesca ad entrare nel mercato, se qualcosa proviene dalla Toscana acquista già uno spessore diverso…

Come primo piatto propongo quest’oggi una economica quanto prelibata zuppa toscana al pomodoro!!


Tomatensuppe Toscana

Il famoso marchio Knorr che suscita ricordi legati alla cucina autentica e casalinga (chi non pensa alla mamma o nonna che utilizzano il dado), propone a tutti i Feinsmecker (amanti del buon gusto) un brodino liofilizzato a base di pomodoro proveniente dalla cucina tradizionale toscana.. Io sinceramente non sapevo fino al mio arrivo in Germania che dalle mie parti si mangia una cosa simile, ma se qualcuno si riempie di brodino al pomodoro tutti i giorni me lo faccia sapere.

Comunque per tutti i curiosi che intendono gustare i sapori della propria terra accetto ordinazioni! Dai per 99 cents riesco subito a sentirmi a casa -.-

6 pensieri su “La zuppa toscana al pomodoro?

  1. caju

    ahahahahahhaha
    mi ricordo quando in austria insegnavano ai ragazzi del gemellaggio parole italiane che forse in italia non usavamo più dal lontano 1859….

    vista così, forse,un sembra niente di familiare… però a pensarci bene potrebbe essere l’ odiatissima pappa al pomodoro

    e la parola pappa dice tutto!

    Rispondi
  2. lazza

    dai ricca guarda dove son rifinito!! saluti dal lazza!!!
    questa zuppa toscana ti dovrebbe far capire qualcosa pensa alle inculate che potremmo dargli……. e sicuramente sarebbero inferiori a quelle che da la knorrr che sinventa una zuppa mai esistita e la vende col nome “toscana” ai crucchi rimbambiti !!!!! dai riccaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...