Al mercatino

Ed eccomi qua! Lo scemo al mercatino di Natale nella piazza principale di Augsburg (Rathausplatz). Abbiamo fatto una passeggiata durante un giorno feriale dato che nel fine settimana è praticamente impossibile entrare anzi, si può entrare, ma una volta incastonato tra centinaia di persone (lo scorso WE a maggioranza italica) inizi a camminare per inerzia, trasportato da un flusso continuo di alienati dallo shopping natalizio, assetati di vin brulé ed affamati di würtstel con crauti, non è possibile più uscirne.
Sarà per le lucine, per la musica o il profumo di salsicciotti alla griglia, ma è impossibile sfuggire dall’ipnosi natalizia ed anche io in men che non si dica inizio ad avere una certa acquolina (non ho voluto esagerare) in bocca, le pupille non reagiscono più ed entro nel tunnel….

P.S. L’articolo è una scusa per provare Viddler, un servizio di videobroadcasting alla Youtube ma meno affollato e molto interessante: si può personalizzare il player e commentare sulla barra temporale😉

3 pensieri su “Al mercatino

  1. Marcello

    Ciao Riccardo,
    non ci conosciamo e per questo mi presento brevemente. Mi chiamo Marcello, vivo ad Augsburg e sono pratese. Un mesetto fa ho mandato la mia candidatura al patronato Acli di Augsburg, forse hai letto la mail. Fortunatamente ho ricevuto un´offerta da un´altra societá e per un po´l´assillo della ricerca di un´occupazione parallela al master che sto frequentando si acquieterá. Se ti va un giorno di bere assieme una birra e dire due bischerate, beh, scrivimi una mail. Servus.

    Rispondi
    1. Riccardo

      Ciao Marcello, sono contento che tu abbia trovato un’occupazione! A me farebbe sicuramente piacere incontrarsi a dire dù bischrate e bersi una birretta. Ci sentiamo dopo le feste ok?

      Rispondi
      1. Marcello

        Ha´voglia! (si dice a Prato). Io parto mercoledi´ e torno da un viaggetto a Landshut/Berlino/Bamberg intorno al 3 gennaio (mia moglie é insegnante e ha le ferie lunghe). A presto, intanto ti auguro buon Natale e un ottimo 2010. ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...